<
cannabis light - Hemp Embassy - la boutique della cannabis
HEMP EMBASSY, prima azienda italiana a commercializzare talee di cannabis, compie un anno. Nata nel giugno 2017, HEMP EMBASSY ha aperto un nuovo mercato ponendosi a tutti gli effetti come progetto commerciale innovativo.
Obiettivo principale è divulgare, informare e coinvolgere, avendo come fulcro il CBD e le sue potenzialità. 12 mesi di attività volta costantemente alla ricerca di prodotti, tecnologie e nuove proposte, ponendo sempre in primo piano l’attenzione alla relazione ed al contatto con l’interlocutore. “Questo perché la scelta del prodotto più giusto ed il corretto modo di raccontarlo, rappresenta sempre la fase più importante per noi, in special modo in un comparto così giovane e poco conosciuto” spiegano i fondatori.
HEMP EMBASSY, infatti, è uno spazio interamente dedicato alla cultura della canapa dove poter scoprire tutti i benefici e i vantaggi che l’utilizzo che questa antica pianta può offrire. All’interno delle Boutique, oltre alle piante ornamentali, appassionati e nuovi avventori, possono trovare infiorescenze, prodotti a base di CBD, con spiccate proprietà benefiche, cosmesi di alta qualità, accessori per la coltivazione, e molto altro ancora
Abbiamo creduto e sempre più pensiamo, che questo “nuovo” elemento possa divenire un “aiuto” e non un taboo. Il nostro percorso di crescita costante ha dimostrato l’esistenza di un elevato numero di estimatori di queste infiorescenze”
In breve tempo HEMP EMBASSY ha poi dato il via alla sua catena di negozi: dopo l’inaugurazione dello store di viale Tibaldi 3 a Milano, sono stati avviati i punti vendita di Via Giulio Cesare Procaccini, di Porta Romana, nel capoluogo meneghino, di Cesano Maderno, di Novara, e il temporary shop di Corso di Porta Ticinese 76 e San Teodoro in Sardegna. Atre inaugurazioni sono già in cantiere.
Nuova arrivata del network HEMP EMBASSY, che andrà ad arricchire le proposte commerciali modulari, è poi la Weed Bike. Un nuovo format, innovativo nel perfetto stile di HEMP EMBASSY, leggerissimo, economicissimo, simpaticissimo e su 3 ruote. Il “green shop” dell’Azienda è la soluzione ideale per coloro che, in giro per le strade cittadine, vogliono vendere e acquistare i prodotti a marchio HEMP EMBASSY.
Tutto ciò non è un punto di arrivo bensì di partenza, il successo dell’azienda non accenna ad arrestarsi: da pionieri della “cultura della cannabis” a vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati ma anche per i curiosi che possono, attraverso i consigli e le spiegazioni dello staff, comprendere al meglio questo settore in forte crescita.
HEMP EMBASSY è perfettamente in linea con quanto previsto dalla normativa italiana riguardo all’uso della cannabis. Su ogni confezione un “disclaimer” avverte la clientela che le piante "sono prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc presente nei limiti imposti dalla legge". Nello specifico, infatti, le piante devono essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali quindi, per impedirne la fioritura, l’azienda consiglia di mantenerle sotto una fonte di luce per almeno 18 ore al giorno. Così come le infiorescenze, da acquistare per arricchire la propria collezione.